

Foto di Angelo Saracino, Antonina Efimova, Alizée Marmo
In più di mille anni, pochi eventi hanno segnato la storia come il Giorno della Promessa.
Come da tradizione, prima del matrimonio, due futuri sposi devono confermare la loro scelta attraverso il rito della Promessa. Questa volta non si tratterà di un fidanzamento qualunque, bensì dell’unione tra il Principe Ereditiero di Lissia Adrien de Rohan e la Principessa Evelin Kaiser del Principato di Kelht.
La Lissia e il Kelht, due stati vicini ma divisi da secoli di cultura e tradizioni, sono sul punto di intrecciare di nuovo i loro destini e dar vita a un Impero. Ma nulla è ancora scritto: la vita di corte è piena di intrighi, segreti, tradimenti e amori.
Il matrimonio dei due principi è nelle mani delle loro corti. Riusciranno a sposarsi i futuri regnanti?
Esperienza
Il Giorno della Promessa è ambientato durante un ricevimento nobiliare in epoca rinascimentale, nel quale gli intrighi politici e personali dei nobili ospiti la fanno da padrone. L’ambientazioni è ispirata alle corti cariche di intrighi e segreti di serie TV come Game of Thrones e Reign.
Ogni personaggio dovrà cercare di stipulare accordi, scoprire segreti, minacciare, corteggiare e usare ogni mezzo per accrescere la propria influenza. Il campo di battaglia non è tanto quello degli eserciti, ma un salone pieno di nobili pronti a tutto pur di favorire i propri interessi.

Una giornata

30 giocatori

Medievale, nobiliare, intrighi politici
Il Giorno della Promessa è stato giocato per la prima volta a giugno 2023, autoprodotto da noi. Ad aprile 2024 abbiamo fatto due repliche dell’evento in collaborazione con Terre Spezzate. Per saperne di più, clicca qui sotto e dai un’occhiata al sito ufficiale dell’evento!










